Pages

La bicicletta come religione

Pensando che Philly fosse piatta (povera illusa), ho comprato una bicicletta usata. E' pesantina, senza marce e un po' cigolante, ma i freni sono in buone condizioni:



L'ho chiamata Alabama, perché il manubrione mi ricorda una Harley Davidson stile southern. Bob mi ha anche costretto a comprare un caschetto (rigorosamente in tinta), che insieme al lucchetto mi è costato più dela bicicletta stessa. Non è il caschetto che costa tanto, è la bici che è costata poco (meno di 50 euro). L'ho presa presso una fantastica cooperativa/non-profit nota come "la chiesa della bicicletta":




Si chiama Bike Church perché il laboratorio è nella cantina di una parrocchia. E' un'associazione di volontari che rimette a posto biciclette usate, aiuta le persone a riparare le proprie bici, organizza lezioni di riparazione di biciclette. La cosa che mi ha particolarmente colpito è che la sessione del martedì sera è riservata esclusivamente a "women and trans".

Qui a Philly un sacco di gente gira in bicicletta. Domenica scorsa ho fatto volunteering per una manifestazione che si chiama "Bike Philly Ride", una specie di maratona in bicicletta in giro per la città.
3000 persone.


E' qui che ho scoperto l'esistenza di questi fantastici trabiccoli:


Si chiamano "bents", abbreviazione di "recumbents", e sono particolarmente adatti per chi a problemi di schiena. Comunque sia, alla bike philly ride era pieno di vecchietti aggressivissimi sulle loro bents.






Share/Bookmark

1 comments:

Anonymous said...

Turn down the warmth. The problem consists of tender ladyfingers that have been over loaded using beverages could possibly be very split that has a Mascarpone
cheddar dairy product combine that is certainly together with an
espresso flavoring for liqueur. Pile up a trustworthy physical bamboo towel as well as ,
range currently the fat at the kitchen working surface,
every publicize hair straightener concrete, too as the lower side within the serving.
After all, a wedding day toast might prove 1 various incidents that you while have a
discussion in public areas.

Here is my page: best toaster oven **

Post a Comment

Se vuoi - non esitare - lascia un commento