Pages

Hoovering

Ho scoperto che hoover è un esempio di quella che in legalese si chiama "volgarizzazione del marchio". Esempio classico, lo scotch. Lo scotch in realtà è nastro adesivo, ma la marca di nastro adesivo nota come "Scotch" è così dominante sul mercato e così famosa che i consumatori la identificano col prodotto stesso. Ovviamente per un'azienda questa cosa è sia un successo che un disastro perché il tuo marchio diventa legalmente indifendibie.
Digressione da avvocato a parte, Hoover (è?) era una marca di aspirapolveri stra-famosa nei paesi anglosassoni, tanto da diventare sinonimo di vacuum-cleaner.

Speaking of which, è necessario rispolverare questo blog, dato che sono finalmente ritornata negli USA. Ho intenzione di apportavi anche alcune salutari modifiche, per cui aspettatevi molte novità, soprattutto musicali,

come questa

I'm back.




Share/Bookmark

1 comments:

Oyuki said...

Un po' come lo Scottex.
Ok, dovevo dirlo.

Ciao american girl!

Post a Comment

Se vuoi - non esitare - lascia un commento